giovedì 21 gennaio 2010

Nomi e volti dei giovani ammessi sul palco dell’Ariston al festival di Sanremo



L'ultima edizione di "TV Sorrisi e Canzoni" ci rivela alcune novità sul Festival di Sanremo che si terrà dal 16 al 20 febbraio.
Il settimanale ha pubblicato la lista definitiva dei nomi dei giovani che parteciperanno al festival della canzone italiana.
Vi ripropongo qui i nomi ed il titolo dei brani che canteranno sul palco dell'Ariston. La lista completa è presente anche sul sito della Rai.
A fronte dell’arrivo di 988 proposte si è deciso di portare da 6 a 8 gli artisti che, insieme ai 2 vincitori di SanremoLab, Romeus con "Come l'autunno" e Jacopo Ratini con "Su questa panchina", compongono il cast di "Sanremo Nuova Generazione".


  • Mattia De Luca - “Non parlare più”
  • Romeus - “Come l’autunno”
  • Nicolas Bonazzi - “Dirsi che è normale”
  • Luca Marino - “Non mi dai pace”
  • Jessica Brando - “Dove non ci sono ore” (ha soli 15 anni ed è la più giovane del Festival)
  • Nina Zilli - “L’uomo che amava le donne”
  • Jacopo Ratini - “Su questa panchina”
  • Broken Heart College - “Mesi” (si tratta di un duo formato da Nick e Michy)
  • Tony - “Il linguaggio della resa” (è stato uno dei concorrenti della prima edizione di “X Factor”)
  • La Fame di Camilla - “Buio e Luce”



Dieci i partecipanti nella categoria “Sanremo Nuova Generazione”.
I brani musicali dei cantanti esordienti possono essere ascoltati sul sito della Rai collegandosi su www.sanremo.rai.it.

festivaldisanremo2010.blogspot.com

mercoledì 20 gennaio 2010

Superospiti All’Ariston arrivano i Tokio Hotel


Stamane saranno alla sfilata milanese di DSquared 2. Ma venerdì 19 febbraio li ritroveremo al Festival di Sanremo come superospiti. Insomma, tramontata l’ipotesi Dita Von Teese, i Tokio Hotel sono con Sade tra i nomi confermati all’Ariston. «Tv Sorrisi Canzoni» ha anticipato che al giovedì sera potrebbero partecipare anche Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Elisa e Miguel Bosè. Chissà. Intanto Antonella Clerici ha partecipato a «Un giorno da pecora» su Radiodue annunciando che aveva anche chiesto a Michelle Obama, senza risultati, di presentarsi come ospite al Festival di Sanremo. «Come esordirò la prima sera? Come Pippo Baudo, dicendo “Benvenuti e buonasera”» (anche se Baudo sembra che non voglia andare).

Clerici, volevo Michelle Obama al festival ma ha detto no


''Avrei voluto Michelle Obama come ospite a Sanremo, ma non ce l'ho fatta''. Lo ha rivelato Antonella Clerici nel corso di un'intervista a Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro nel programma 'Un giorno da pecora', in onda su Radio2. La conduttrice del 60° festival ha raccontato i preparativi per la kermesse: ''Sono a dieta ferrea per perdere 4/5 chili, mangio proteine e bustine di preparati vari al gusto di pasta''. Con quali parole aprira' il Festival? ''Sto pensando ad un inizio semplice e facile per rompere il ghiaccio, come mi ha insegnato Pippo Baudo, una cosa del tipo 'Dal teatro Ariston buonasera e benvenuti alla 60esima edizione del festival di Sanremo'.''

fonte: www.adnkronos.com

Anche Baudo dice no: è fuga da Sanremo


Duemiladieci, fuga da Sanremo. Il Festival dei sessant’anni si avvicina a larghi passi, essendo in programma dal 16 al 20 febbraio e sembra ancora tutto da decidere. Con Sanremo è sempre un po’ così: questa volta, però, le defezioni stanno assumendo la forma fastidiosa dello stillicidio. Ad affiancare Antonella Clerici dovevano esserci i personaggi che di Festival ne hanno attraversati tanti, ma qualcuno è andato per età (Mike Bongiorno), qualcuno perché non ha tanta voglia di dividere la scena, di infilarsi nelle grane. E dunque Pippo Baudo, alla guida di 13 edizioni, ha detto no grazie. Forse perché, nella serata finale, avrebbe dovuto affiancare Maurizio Costanzo. Il quale Costanzo, che ci teneva tanto a finire la sua carriera alla Rai, largo ai giovani e al nuovo che avanza, non solo condurrà tutti i giorni il «question time» dalla sala stampa, ma potrebbe persino insidiare Pippobaudo nel regno della domenica. Inoltre, magari c’entra, magari no: Clerici fa parte della squadra di Presta, la stessa di Bonolis. E Bonolis sfilò a Baudo, qualche Sanremo fa, la carica di direttore artistico.

Sarà un Festival difficile, la rassegna non è più il fulcro della tivù, mille reti assediano il fortino. Poi se ne parlerà molto, ma gli ascolti, chissà. E gli investimenti pubblicitari, chissà. Quindi al no pippesco si aggiungono svariate smentite: si diceva che sarebbe arrivato Andrea Bocelli, lanciato proprio da Baudo, ma la sua casa discografica ha fatto sapere che il tenore è impegnato nel tour mondiale. La Clerici non avrà Michelle Obama: «L’avrei voluta come ospite ma non ce l’ho fatta», ha detto alla radio. A volte i no uno se li tira anche dietro: ma dite un po’ voi se c’è da invitare la signora Obama al Festival di Sanremo, su, un po’ di senso della misura. È vero che ci andò Gorbaciov, ma non era più leader dell’Urss. E, più modestamente, non ci sarà neanche Tiziano Ferro..

fonte: www.lastampa.it
post che ti interessano